Corso di aggiornamento “Norme obbligatorie e volontarie per la produzione integrata di qualità”

Si terrà lunedì 22 giugno alle ore 15:00 presso la sala convegni del Hotel Palace a Battipaglia (SA) in via Napoli 29 il corso di aggiornamento sul tema “Norme obbligatorie e volontarie per la produzione integrata di qualità”.

Il Corso, della durata di 4 ore, è organizzato da Check fruit – NSF Italy, organismo leader in Europa nel settore della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità e ispezione nel comparto agroalimentare e dall’Organizzazione di Produttori Terra Orti, con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno.

L’incontro approfondirà le seguenti tematiche:

· Contenuti e requisiti tecnici della norma UNI 11233:2009;

· Le principali novità del protocollo GLOBALG.A.P. versione 5;

· Il Piano di Azione Nazionale (PAN)

· Il Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata (SQNPI);

· Compiti e responsabilità dei consulenti tecnici nel nuovo quadro normativo.

Gli argomenti saranno illustrati dal dott. agr. Carmelo Sigliuzzo responsabile di schema certificazione Rintracciabilità (ISO 22005), sistemi produzione integrata (UNI 11233) e certificazione di prodotto per CHECK FRUIT Srl.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i tecnici del settore. Per ragioni di sicurezza l’ingresso alla sala sarà consentito fino alle ore 15:00 ai partecipanti che si saranno preventivamente registrati al seguente link.

Per iscriversi

Il termine per le iscrizioni scade alle ore 13 del 21 giugno 2015. L’O.P. Terra Orti si riserva di anticipare la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento della capienza massima della sala.

La segreteria organizzativa è disposizione per informazioni e iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30, al numero 089 0828 601213, email: info@terraorti.it
La partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di 0,5 CFP agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *