VI Edizione per “Fruit & Salad on the beach”

Dopo il grande successo delle prime cinque edizioni, tornano a Luglio e Agosto gli appuntamenti settimanali con la frutta e la verdura sulle spiagge campane e laziali diFruit&Salad on the beach’ .
La campagna, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e TERRA ORTI, impegnate da anni nella promozione della sana alimentazione, è diventata ormai un appuntamento attesissimo dai bagnanti di tutte le età. Sana alimentazione, gioco e didattica: un format collaudato che prevede giochi sportivi, quiz a tema ed attività di divulgazione curate dall’ Associazione Naturalia, organizzatori dell’iniziativa. Il tutto si concluderà, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca e verdura pronte per essere consumate.
Il via alla sesta edizione di ‘Fruit&Salad on the beach’ sarà dato sabato 2 luglio 2016 alle ore 10.30 nel lido ‘Raggio Verde ad Agropoli (SA). Alla conferenza stampa prenderanno parte Franco Alfieri (Consigliere per Agricoltura della Regione Campania e Sindaco di Agropoli), Filippo Diasco (Dirigente della Direzione Generale per le Politiche agricole e forestali della Regione Campania), Corrado Martinangelo (Segreteria Ministro Politiche Agricole) Gennaro Velardo (Presidente ITALIA ORTOFRUTTA Unione Nazionale di OP), Antonio Schiavelli (Presidente UNAPROA Unione Nazionale di OP), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti), Rosario Rago (Presidente Confagricoltura Salerno) Vittorio Sangiorgio (Presidente Coldiretti Salerno), Michele Buonomo (Presidente Legambiente Campania), Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Vincenzo Di Massa (Presidente AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti).
A seguire vi sarà una colorata e nutriente degustazione delle macedonie di frutta Alma Seges, AOA e Terra Orti, mentre in spiaggia i bambini si cimenteranno nelle divertenti e istruttive attività della prima tappa.
Il percorso di Fruit&Salad on the beach, proseguirà sabato 9 Luglio Lido la Vela di Cellole (Ce).
Le altre giornate si terranno martedì 12 Luglio al Lido Le Palme Village di Terracina, giovedi 14 luglio al Lido Girasole di Paestum, martedi 19 luglio al Lido Giamaica di Eboli, giovedi 21 luglio al Lido Eureka di Salerno, martedì 25 luglio al Lido Giu Gio di Acciaroli, lunedi 1 agosto al Lido Samoa di Battipaglia, mercoledi 3 agosto al Lido del Carabiniere di Salerno. La tappa conclusiva del 5 Agosto si terra’ a Battipaglia presso il Lido Miramare.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *