Terra Orti promuove la sana alimentazione con la campagna educazionale sui 5 colori del gusto e del benessere

Terra Orti dal 2009, attraverso diverse iniziative e azioni dedicate, promuove la campagna di educazione alimentare utilizzando “i cinque colori del gusto e del benessere”.

In questa fase, l’organizzazione produttori Terra Orti ha messo a punto, attraverso fondi dell’Unione Europea – PO 2019, ha realizzato e divulgato quindici video con protagonisti i più piccoli, in modo da rendere i giovani ambasciatori della dieta della salute.

I video, raccontano in modo simpatico e divertente le proprietà di ortaggi e verdure, partendo dalla loro classificazione per colore: bianco, rosso, verde, viola, arancio. Ogni colore corrisponde a diversi benefici per la salute. 

Obiettivo della campagna, è sensibilizzare i bambini ed i ragazzi, insieme alle loro famiglie, sui benefici per la salute di un’alimentazione a “colori”, fatta seguendo le indicazioni della dieta più adatta a sviluppare un corpo sano ed energico, che tenga conto del rispetto della piramide alimentare che incentiva il consumo di frutta e verdura. 

L’attenzione della campagna non è rivolta solo a spiegare i benefici del mangiare a colori ma si sofferma anche sui concetti di varietà, biodiversità e fantasia in tavola, quest’ultimo come elemento per stimolare la consumazione di alimenti non solo buoni, ma anche belli da vedere.

Questa campagna è nata per insegnare ai più piccoli quali sono le proprietà salutari di frutta e verdure – spiega Alfonso Esposito, Presidente di Terra Orti. Per questo l’abbiamo declinata in un formato caro ai bambini come il video e sottolineando la dimensione del colore, che incuriosisce e predispone all’ascolto dei messaggi che sottendono il nostro progetto educativo. Il nostro obiettivo – continua Alfonso Esposito, è riuscire a piantare un piccolo seme in ogni bimbo che sarà raggiunto dalla campagna, per farlo diventare un adulto più consapevole sulle proprie scelte alimentari”.

Frutta e verdura sono stati classificati in base ai colori facilitando in tal modo l’apprendimento del significato di “alimentazione sana”. 

Il video Teaser di frutta e ortaggi di colore Bianco ha dato inizio alla campagna diffusa sui canali social di Terra Orti.

Tra teaser, video promozionali e spot, ora tutti possono conoscere meglio il valore  del colore in natura!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *