Terra Orti TV: si arricchisce l’app innovativa per cucinare con i comandi vocali

Terra Orti TV: è l’innovativa APP vocale per preparare le ricette tradizionali e sane a base di prodotti ortofrutticoli, ed è anche il video portale con le storie dei prodotti e delle loro proprietà nutrizionali.

La valorizzazione e la promozione concreta dei prodotti ortofrutticoli è frutto di ricerca, volta a coniugare approcci tradizionali con l’esigenza di innovazione.

La cucina e le ricette sono uno strumento importante per sensibilizzare alla buona e corretta alimentazione, e per raggiungere sempre nuove tipologie di destinatari, è nata Terra Orti TV, l’applicazione che consente di seguire i passi delle ricette utilizzando solo i comandi vocali, attivi senza dispositivi esterni al mobile.

A volte, mentre ci si cimenta con una preparazione in cucina seguendo una video ricetta, ci si trova con le mani pasticciate o bagnate e con la difficoltà di continuare a seguire i passi sul dispositivo che ci propone la ricetta. Grazie a Terra Orti TV e alla sua guida vocale, si possono seguire tutti i passaggi delle video ricette con comodità. Appositi comandi vocali consentono di mettere in pausa, andare avanti e indietro, scorrere gli ingredienti ed il procedimento, tutto senza usare le mani o altri dispositivi esterni al mobile.

“ Terra Orti TV quale applicazione innovativa è inglobata in un progetto più ampio che è anche video portale dove si raccontano attraverso le immagini i prodotti e le loro caratteristiche nutrizionali – commenta il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito Il tutto è nato per valorizzare il lavoro della Organizzazione Produttori anche attraverso la ricerca e l’innovazione sia tecnologica, sia comunicazionale, e per rispondere all’esigenza crescente di mangiare in modo sano con gusto ed equilibrio, scegliendo la frutta, la verdura e i trasformati tipici della Dieta Mediterranea

 

www.terraortitv.it  è il portale che racconta attraverso i video (è possibile essere sempre aggiornati delle nuove pubblicazioni grazie all’iscrizione al feed con Chrome):

  • I prodotti e le fertili terre del Sele
  • Gli eventi di Terra Orti
  • I consigli del nutrizionista
  • Le ricette
  • I 5 colori del gusto e del benessere

Con l’APP Terra Orti TV si possono seguire i passaggi di una video ricetta usando solo la voce e senza le mani. I principali comandi vocali dell’App Terra Orti TV (dotata di sistema di push per essere aggiornati sulle nuove pubblicazioni):

  • GO — > Riprendi il video
  • STOP –> Mette in pausa il video
  • INIZIO –> Porta il video all’inizio della ricetta
  • INGREDIENTI –> Porta il video all’elenco degli ingredienti
  • PROCEDIMENTO –> Porta il video alla schermata del procedimento
  • AVANTI –> Porta avanti il video di 10 secondi
  • INDIETRO –> Porta indietro il video di 10 secondi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *