Educational Tour Carciofo di Paestum IGP

Sabato 15 marzo 2014, nell ambito della campagna promozionale del Carciofo di Paestum I.G.P., misura 133 del Progetto integrato di filiera (P.I.F.) “Filiera Ortofrutticola Piana del Sele”, capofila OP TERRA ORTI, si svolgera’ il percorso didattico rivolto ad un pubblico selezionato di operatori del settore scelti tra le categorie dei commercianti, ristoratori, giornalisti, operatori di mense e insegnanti.
L’ Educational tour prevede una giornata di permanenza nel territorio di produzione del Carciofo di Paestum I.G.P., durante la quale verranno visitate le aziende produttrici per conoscere la coltivazione in campo e incontrare i titolari, che ne illustreranno le tecniche di coltivazione e raccolta del prodotto.
La giornata prevede anche la visita ad un centro di commercializzazione del Carciofo di Paestum I.G.P. e di prodotti tipici del territorio, nel corso della quale un operatore specializzato illustrera   le dinamiche di vendita ed il mercato di riferimento del prodotto. Non manchera’   una degustazione di piatti a base di Carciofo di Paestum I.G.P. nella area archeologica di Paestum, dove uno chef illustrera’   le tecniche di preparazione ed il valore nutrizionale del carciofo.