Con il Truck dell’Anci portiamo l’EXPO da MILANO a BATTIPAGLIA

Dopo la partecipazione all’Esposizione Internazionale di Milano lo scorso 12 luglio, la Città di Battipaglia con la partnership di Terra Orti, si prepara ad ospitare, Sabato 3 e Domenica 4 ottobre, la tappa speciale di ANCIPEREXPO dedicata alla dieta mediterranea.

Questo speciale evento costituisce un ulteriore occasione per promuovere le aziende e le filiere di eccellenze presenti sul territorio.

Diverse le iniziative proposte volte a declinare in tutte le forme possibili il tema dell’alimentazione e della nutrizione, in un incontro tra le diverse forze economiche, sociali ed istituzionali.

Si comincerà sabato 3 con la visita guidata alla scoperta delle tradizioni locali “Contadini per un giorno” ed il dibattito su agricoltura sociale e beni confiscati, prologo ad una notte di eventi. Il 4 partiranno i laboratori didattici, la passeggiata in bici per le masserie, le attività per i bimbi, il convegno “La dieta mediterranea fra innovazione e tradizione” cui seguirà lo showcooking dedicato ai sapori del mediterraneo con la partecipazione dello chef stellato Paolo Gramaglia.

All’evento parteciperà, inoltre, la rete delle associazioni dei Comuni di ANCI, la ResTipica, creata per promuovere le diverse identità territoriali, attraverso l’artigianato ed altre produzioni tipiche della Provincia di Salerno.

MANIFESTO 3 4 OTTOBRE TRUCK BATTIPAGLIA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *