Terra Orti alla giornata “Fascination of Plants day”. Si premiano i giovani studenti universitari meritevoli, in memoria di Vincenzo Ambruoso.

Campus Universitario di Fisciano – Università degli Studi di Salerno – 18 Maggio 2022 ore 9:00-13:00.

Nell’ambito delle sue iniziative di promozione dell’ortofrutta di eccellenza, TerraOrti partecipa alla Manifestazione “Giornata internazionale del fascino delle piante” (Fascination of Plants Day )promossa ogni anno a maggio, in tutto il mondo, con lo scopo di avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle piante.

L’Università degli Studi di Salerno organizza una giornata divulgativa con i ricercatori e docenti del Dipartimento di Farmacia, del Dipartimento di Chimica e Biologia e del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, insieme agli studenti del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Corso di Laurea Tecniche Erboristiche e Corso di Laurea in Scienze Ambientali, a cui partecipano anche Enti di ricerca e Aziende Agricole della Regione Campania, per illustrare il ruolo centrale dell’agricoltura, delle piante e delle ricerche nel mantenere l’equilibrio e la salute del nostro pianeta e dei suoi abitanti.

L’evento è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado, ma anche ai cittadini del territorio, per sensibilizzarli all’importanza delle piante per la nostra società, per l’economia, l’ambiente e la salute.

La manifestazione si svolgerà il 18 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso gli spazi antistanti gli edifici F – F1 del Campus di Fisciano dell’Università di Salerno.

Nella stessa giornata saranno consegnati dal Presidente Alfonso Esposito e dal Direttore Emilio Ferrara  agli studenti più meritevoli del I anno  del Corso di Laurea in Agraria “Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree protette”, dell’Università degli Studi di Salerno, i premi del Bando “Premiamo il Merito”, offerto da TerraOrti, in memoria di Vincenzo Ambruso, socio fondatore della OP TerraOrti, e amministratore e Vice Presidente fin dalla costituzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *