Grandi personalità gastronomiche a Madrid all’Hotel Mandarín Oriental Ritz per la campagna europea “I Love Fruit&veg From Europe”

La campagna promossa dalle organizzazioni di produttori AOA, La Deliziosa, e Terra Orti capofila, cofinanziata dalla Commissione Europea ha dato vita ad un memorabile evento nella bellissima cornice retrò all’Hotel Mandarin Oriental Ritz con un menù di prodotti freschi europei, progettato dallo chef Quique Dacosta.

L’obiettivo del progetto è promuovere, sia in Spagna che nel resto d’Europa, l’acquisto e soprattutto il consumo consapevole di prodotti ortofrutticoli europei di stagione, sostenibili e di alta qualità per uno stile di vita più sano, sicuro, consapevole e rispettoso del pianeta.

Gli ospiti della serata di Madrid, giornalisti, personalità di spicco del settore gastronomico e influencer spagnoli, sono stati accolti nei bellissimi saloni Liberty del Ritz Mandarin di Madrid per conoscere la Campagna I Love Fruit&veg From Europe” e degustare la squisita cena a base di frutta e verdura europea preparata dallo chef Juan Antonio Medina e disegnata dall’illustre cuoco premiato con tre stelle Michelin Quique Dacosta.

Raffinate ricette, bellezza e accoglienza le parole chiave dell’evento. La conferenza è stata presentata da Angie Rigueiro, nota giornalista e conduttrice, che ha guidato la serata e ha dato il via alle dichiarazioni dei rappresentanti delle Organizzazioni Produttori AOA, La Deliziosa e Terra Orti che hanno promosso il progetto.

Alfonso Esposito, Presidente di Terra Orti, ha dichiarato: “I Love Fruit & Veg from Europe è l’occasione per offrire un articolato programma di conoscenza, valorizzazione e promozione dell’ortofrutta per coinvolgere gli operatori del settore, oltre che i consumatori internazionali”.

Nel suo intervento, Sarah Bua, responsabile della comunicazione de “La Deliziosa”, ha espresso: “siamo ciò che mangiamo” e siamo convinti che promuovere l’importanza del consumo di frutta e verdura di filiera, controllata e certificata, progetti come questo sono fondamentali per valorizzare i prodotti di eccellenza”.

Il Direttore della Organizzazione Produttori AOA, Gennaro Velardo, ha affermato che questo progetto “tanto importante quanto utile serve a valorizzare le caratteristiche e i benefici dell’ortofrutta in Spagna come nel resto d’Europa”

La campagna “I Love Fruit & Veg From Europe” prevede numerose attività in tutta Europa, in quanto sarà prossimamente presentata a Parigi e successivamente a Berlino, Oslo e Zurigo. Un progetto che sensibilizza al mangiar sano garantendo la qualità dei prodotti – Denominazione di Origine Protetta (DOP) e Indicazione Geografica Protetta (IGP) – e la sicurezza del consumatore.

www.ilovefruitandvegfromeurope.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *