Dall’inizio del 2009 abbiamo intrapreso un nuovo percorso di tipo promozionale ed informativo con una valenza che riteniamo essere sia sociale che etica. Si tratta di un’attività di promozione del consumo degli ortofrutticoli freschi che può essere assimilato ad un percorso di educazione alimentare rivolto ai bambini delle scuole elementari ed ai giovani ragazzi delle scuole medie di I e II grado.
Tale scelta nasce dal combinare l’esigenza di avere efficaci campagne continuative di stimolo al consumo di ortofrutta, al fine di contribuire a prevenire eventuali crisi di mercato, con la considerazione che ancora oggi non è ben chiara l’importanza di questi prodotti nella nostra dieta, prova ne è il fatto che l’incidenza di malattie legate ad una cattiva alimentazione è in continuo aumento.




Articoli recenti
- Terra Orti alla giornata “Fascination of Plants day”. Si premiano i giovani studenti universitari meritevoli, in memoria di Vincenzo Ambruoso.
- Terra Orti e le zucche in gara: borse di studio per gli studenti del Sannino – De Cillis di Napoli
- Terra Orti sostiene il progetto per la ricerca “Buono per te, buono per l’ambiente” con ANICAV, RICREA e Fondazione Veronesi.
- Al Cibus uno spazio innovativo per il meglio dell’ortofrutta italiana tra educational, degustazioni e impegni per il futuro
- La primavera itinerante di I love fruit&veg from Europe: Oslo, Zurigo e Berlino per promuovere l’Ortofrutta eccellente.