Alla Ciclolonga Sport e Sana Alimentazione con la Frutta TERRA ORTI

La Ciclolonga è l’evento cult più atteso dell’anno, che riesce a coinvolgere oltre 5mila ciclisti tra professionisti, amatori, bambini e famiglie, snodandosi tra i luoghi più intimi e affascinanti della città di Battipaglia. È la più famosa e longeva passeggiata green in bicicletta della provincia di Salerno, dal 1976 “…in sella ad un raggio di sole”, come recita lo slogan di questa edizione.


Svolta il 2 giugno 2018, in occasione della Festa della Repubblica italiana, la Ciclolonga è promossa da Radio Castelluccio ed è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come iniziativa di rilievo nazionale per il forte carattere identitario.

Aggregazione e identità collettiva, recupero del patrimonio culturale, ecosostenibilità e visione green, rispetto della natura e dell’ambiente sono da sempre i punti cardine della manifestazione, che negli ultimi anni si è fatta promotore anche di uno stile di vita salubre e del mangiare sano, in linea con i principi della dieta mediterranea.
La Ciclolonga ha infatti un legame inscindibile con il territorio, non rappresenta solo un momento di aggregazione sociale, ma un momento di valorizzazione e promozione della Piana del Sele, con i prodotti della dieta mediterranea e, quindi, uno stile di vita sano con corretta alimentazione accoppiata ad attività fisica. 


Particolarmente significativa, in questo senso, è stata proprio la tappa ristoro al Cilento Outlet Village con la degustazione di frutta Terra Orti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *