A Berlino con i giornalisti tedeschi per “I Love Fruit And Veg from Europe”

In una serata di febbraio, riscaldata dal calore della cucina raffinata del ristorante italiano nel cuore di Berlino “Enoteca il Calice” si è tenuta la conferenza stampa per i giornalisti tedeschi per la presentazione del progetto “I Love fruit and veg from Europe”.

La campagna è stata presentata nella sua complessità multicanale che ha l’obiettivo di promuovere l’acquisto e il consumo consapevole di prodotti ortofrutticoli europei freschi, sostenibili e di alta qualità per uno stile di vita più sano, sicuro, consapevole e rispettoso del pianeta. Particolare attenzione viene data nella promozione della campagna ai prodotti a marchio DOP, IGP e BIO quali elementi identificativi di eccellenza territoriale.

Il progetto, prima di approdare davanti alla stampa tedesca, ha toccato le altre capitali dei paesi ai quali è rivolto: Roma, Madrid e Parigi oltre che diverse fiere internazionali specializzate nel settore ortofrutticolo e del comparto agro-alimentare.

Un serata dove le Organizzazioni Produttori proponenti, Terra Orti come capofila, la Deliziosa e AOA si sono presentate ai giornalisti con semplicità, in un clima simpatico e familiare.

Al centro della tavola non fiori, ma bellissime confezioni di Carciofo di Paestum IGP e le splendide arance rosse IGP di Sicilia.

Il menù pensato per valorizzare passata di pomodoro, erbe e verdure di vario tipo, lo spinacio, gli agrumi è stato proposto in accurata e ricercata versione invernale, arricchito di brodi e calde salse.

I prodotti a marchio IGP protagonisti delle narrazioni territoriali della serata, hanno trovato la loro massima valorizzazione: qualche partecipante alla serata oltre ad acquisire i prodotti come dono gradito, ha avuto cura di degustarli  freschi al momento: qualcuno ha voluto improvvisare un pinzimonio con il cuore del carciofo di Paestum IGP e l’olio extra vergine di oliva.

“Gli imprenditori agricoli di Terra Orti  propongono sul mercato internazionale una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli che seguono ogni stagionalità, alcuni di grande pregio, tra cui il carciofo di Paestum IGP presente sulle nostre tavole questa sera in quanto  siamo nella sua piena stagionalità e la rucola della Piana del Sele IGPha detto ai giornalisti Irene Borrelli  del reparto progetti e ricerca della OP Terra Ortiè un piacere poter diffondere in Germania e negli altri paesi destinatari della campagna la conoscenza delle nostre eccellenze.

La prossima tappa della campagna sarà Oslo, e poi saremo a Zurigo e poi di nuovo a Berlino. Non perdiamo di vista il progetto, ogni paese ha le sue particolarità e il suo modo di accogliere e appezzare le meraviglie ortofrutticole europee!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *