Fruit and Salad on the Beach 2019

Parte il 6 Luglio da Manfredonia (Fg) la nona edizione di Fruit & Salad on the Beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.
Il progetto prevede la degustazione di frutta e verdura abbinata a giochi sportivi per stimolare i ragazzi a una sana alimentazione ed a mantenersi sempre in forma. Il tutto accompagnato da momenti di approfondimento durante i quali nutrizionisti specializzati parlano delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniscono nozioni di cultura dell’alimentazione.
Ogni tappa sulla spiaggia parte con la distribuzione delle magliette e dei cappellini ufficiali per poi entrare nella fase della giornata fatta di giochi sportivi e attività di divulgazione, il tutto accompagnato da una degustazione finale, prima per i ragazzi che hanno partecipato all’attività e poi per tutti i bagnati dello stabilimento balneare ospitante, dell’ortofrutta offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto.
Quest’anno si parte dunque dalla Puglia, con la tappa inaugurale che si terrà sabato prossimo al Lido “Aurora” di Manfredonia, e si prosegue con la 2° tappa prevista per il giorno successivo, domenica 7 luglio, a Lesina e precisamente sulla spiaggia del Lido “Centrale”.
Dopo la Puglia l’evento proseguirà sulle spiagge della Campania da mercoledì 10 luglio. Ulteriori informazioni e calendario sul sito del progetto e relativo profilo Facebook.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *