Alla Bottega di Terra Orti il Ministro dell’agricoltura Stefano Patuanelli

In visita a Napoli, il Ministro delle Politiche agricole alimentali e forestali Stefano Patuanelli venerdì 24 settembre ha visitato il mercato coperto di Campagna Amica Coldiretti situato nella zona San Paolo – Fuorigrotta.

Insieme all’Assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, il Ministro si è soffermato alle diverse postazioni del mercato contadino, degustando e apprezzando le eccellenze campane, testimoni dell’immensa ricchezza produttiva e gastronomica della Regione Campania.

Spesso al mercato coperto Campagna Amica di Napoli ci sono eventi speciali, alla nostra postazione volentieri nel fine settimana proponiamo esperienze gastronomiche di vario tipo, e il primo venerdì di autunno è stata sicuramente una giornata particolare. Alla Bottega di Terra Orti, tra l’altro recentemente ingrandita, dopo lo show cooking dell’Agri Chef Michelangelo Corrado, è stata proposta la degustazione del succo di melograno di Paestum.  

Il Ministro ha particolarmente gradito, ammirando l’ampia offerta di frutta e ortaggi dei nostri associati esposti in Bottega, rappresentativa della grande ricchezza produttiva regionale e non solo, e osservando anche la varietà di prodotti trasformati tipici delle terre campane.

Il progetto delle Botteghe di Terra Orti si sta arricchendo ogni giorno di novità, profuma di stagioni e del lavoro di tanti imprenditori agricoli, segui le nostre news per conoscere e approfondire meglio il progetto!

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *