Terra Orti Tipico

Terra Orti Tipico è la linea di Terra Orti che seleziona tipicità delle diverse zone Campane, per valorizzare e promuovere la biodiversità delle stesse.

La linea è vasta e si arricchisce strada facendo, contiene una importante selezione di legumi iscritti al registro dei prodotti  tradizionali della Campania in base al D.M. 350/99, i liquori artigianali a base dei vegetali tipici dei territori, l’amaro e la birra con Carciofo di Paestum IGP, la pasta cilentana in diversi formati, le conserve di qualità, l’olio extra vergine di oliva, le confetture, i sottoli, la biscotteria, e tanto altro, frutto di ricerca sui territori e cura nella proposizione.

La scelta di Terra Orti è ben spiegata nell’intervista al Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito, il quale, nell’occasione dei Venti Anni di Terra Orti ha risposto alla domanda del giornalista della testata specialistica Italia Fruit News:

Perché unire nel proprio paniere commerciale fresco e trasformato? Qual è il valore della tipicità?
L’enogastronomia italiana ha il vantaggio di essere varia, di rappresentare le diverse località di provenienze assumendone caratteristiche e definendo specificità non riscontrabili altrove. Il prodotto trasformato consente di valorizzare alcune manifestazioni di biodiversità, esaltandone qualità da gestire a lungo termine. Terra Orti seleziona prodotti tipici campani che rischierebbero altrimenti di perdersi, promuovendo il valore intrinseco del territorio stesso dove si sviluppa.

Visita la nostra sezione dedicata: ogni prodotto è descritto secondo la storia che lo unisce indissolubilmente al territorio di provenienza e agli elementi morfologici e sociali che lo caratterizzano.

La domanda che ci arriva spesso via mail e sui social è: dove possiamo trovare i prodotti della linea Terra Orti Tipico? Oltre alla Bottega di Capaccio , i prodotti si possono trovare in molti Store della catena Famila campana e nello Shop online.

 

L’immagine della nostra campagna di promozione dello Shop Online di Terra Orti

Soprattutto in questo periodo di cambiamento epocale dovuto alla Pandemia da COVID-19, in cui l’agricoltura non si è mai fermata per garantire il cibo a tutti, è importante Comprare Italiano.

Noi, con i nostri produttori siamo lieti di contribuire alla ricostruzione economica e sociale del paese.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *