Fruit & Salad Smart Games: conclusa con successo la campagna innovativa nelle scuole

La campagna di sensibilizzazione alla buona e sana alimentazione Fruit and Salad Smart Games promossa da Terra Orti, O.P. AOA e ALMA SEGES rivolta alle scuole, ha avuto quest’anno una realizzazione adattata alle esigenze pandemiche che impediscono gli eventi aggregativi e le attività didattico-ricreative in presenza.

Sono stati realizzate puntate educative, ad alto impatto emozionale e di qualità contenutistica, con persone dello spettacolo, nutrizionista, chef ed esperti del settore gastronomico.

Il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito haaperto una puntata con parole molto significative, l’essenza del progetto stesso:
“Il nostro mestiere è fare gli agricoltori e portare il cibo sulle vostre tavole ma anche trasmettervi la conoscenza di che cos’è e come viene fatto il cibo che produciamo”

 

Si è conclusa con la vittoria della 5° A dell’I.C. Anardi di Scafati per le scuole elementari e della 2° L dell’I.C. Tasso di Salerno per le scuole medie la prima edizione di Fruit & Salad Smart Games.

Grande è stato il consenso di docenti, ragazzi e promotori. Ed è proprio Emilio Ferrara, Direttore della O.P. Terra Orti, ad esprimere la sua soddisfazione.

“Partire con un nuovo progetto è sempre una scommessa – ha dichiarato Emilio Ferrara – a questo si aggiunge la complessità del periodo che stiamo vivendo, che rende difficile l’organizzazione di ogni iniziativa che mira a coinvolgere le persone. Per questo non mi aspettavo che già questa prima edizione ottenesse così tanto successo. Sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta alimentazione che preveda il consumo di frutta e verdura era l’obiettivo originario del progetto ed è stato raggiunto in modo eccellente. Ma un ulteriore e altrettanto importante obiettivo è stato raggiunto: permettere ad alunni e docenti, malgrado il radicale cambiamento apportato dalla didattica a distanza e tutte le difficoltà ad essa associata, di fare aggregazione, seppure in maniera virtuale, e di affrontare con più leggerezza i momenti di chiusura forzata imposti dalle normative attuali”. 

Sin dalla prima puntata i ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di partecipare visionando le video interviste caricate sulla piattaforma e rispondendo ai relativi quiz, con lo scopo di accumulare il miglior punteggio e giungere alla vetta della classifica.

La classifica completa e ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e i canali social Facebook e Instagram.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *